cerca

facebook
twitter

Ospedale policlinico Humanitas
Rozzano (MI)

Humanitas è un ospedale policlinico ad alta specializzazione, centro di Ricerca (IRCCS) e sede di insegnamento dell'Università degli Studi di Milano (International Medical School).
All'interno dell'ospedale, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, si fondono centri specializzati per la cura del cancro (Humanitas Cancer Center) e delle malattie cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche.
Certificato per la qualità da Joint Commission International, Humanitas è dotato di un Pronto Soccorso EAS.
Il suo centro di Ricerca è punto di riferimento mondiale per le malattie legate al sistema immunitario, dal cancro all'artrite reumatoide.
L'Istituto Clinico Humanitas di Milano è un ospedale policlinico ad alta specializzazione, centro di Ricerca (IRCCS) e sede dell'Università di Milano da oltre dieci anni. Al suo interno si fondono centri specializzati per la cura delle malattie oncologiche, cardiovascolari, neurologiche ed ortopediche. All'Istituto affluiscono ogni giorno oltre 6.000 persone provenienti da tutto il Paese. Humanitas è inoltre dotato di un Pronto Soccorso di Alta Specialità, punto di riferimento per Milano e provincia (55.000 accessi anno).
Humanitas ritiene fondamentale associare efficienza organizzativa e qualità clinica. Per questo è stato il primo policlinico italiano, ed uno dei pochi in Europa, ad essere certificato per la qualità da Joint Commission International (2002, 2006, 2009, 2012). Considerato da Harvard University come uno dei 4 ospedali più innovativi al mondo, Humanitas è un case study per il suo modello organizzativo che coniuga sostenibilità economica, sviluppo e responsabilità sociale.

Il Centro di Ricerca biomedica traslazionale ospita più di 200 ricercatori che lavorano in stretta collaborazione con gli oltre 500 medici dell'ospedale, per favorire l'applicazione diretta delle scoperte alle cure delle persone, in un processo continuo di innovazione. Gli scienziati, provenienti da 16 nazionalità di 4 continenti diversi, sono impegnati nella ricerca immunologica per la cura di malattie di grande impatto sociale come tumori, infarto, ictus e malattie autoimmuni.
L'ospedale è sede d'insegnamento dell'Università degli Studi di Milano: della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell'International Medical School (www.mimed.it), del Corso di Laurea in Biotecnologie e del corso di Laurea in Infermieristica. L'integrazione tra ospedale, laboratori e Università crea le condizioni per la crescita di giovani talenti della Medicina e della Ricerca biomedica.
L'Istituto Clinico Humanitas è l'ospedale di riferimento del gruppo Humanitas, presente anche a Bergamo, Torino, Catania e Castellanza (Varese). La compagine azionaria è formata dal Gruppo Techint (azionista di riferimento), Centro Banca S.p.A. (investment del Gruppo UBI-Banca) e Bracco Holding.

Sulla parte ambulatoriale verrà applicato uno sconto del 15%: in quest’area non sarà possibile scegliere il Medico, ad eccezione della prima visita specialistica con scelta del Medico dove verrà applicato uno sconto del 10% sulla tariffa prevista dal Medico.

Istituto Clinico Humanitas - Via Manzoni 56, Rozzano (Milano)

TEL. 02 82 24 1

 

http://www.humanitas.it