cerca

facebook
twitter

Dott. De Simone Studio Dentistico
Roma (RM)

Lo studio professionale del dott. Stefano De Simone, di natura odontoiatrica e di medicina estetica è oramai aperto ed operativo sulla piazza di Roma da oltre 15 anni; la sua attività è incentrata sulla gestione della problematica della salute del cavo orale per ciò che concerne la parte prettamente odontoiatrica, con spiccata attenzione all'estetica del sorriso e del volto nella sua interezza. Presso la struttura si svolgono regolarmente ed abitudinalmente trattamenti che prevedono la valutazione della stato di salute dei denti e dei tessuti parodontali di sostegno con soluzioni terapeutiche funzionali, ma soprattutto improntate alle più moderne tecniche di cosmesi dentale  (sbiancamento e cosmesi dentale con laser a diodi per evitare fenomeni di ipersensibilità post-trattamento; trattamenti di ricostruzione di elementi dentali compromessi per patologie cariose utilizzando solamente materiali estetici di ultima generazione, siano esse otturazioni in composito, intarsi, corone in metallo-ceramica, corone in zirconio, corone completamente in ceramica pressofusa altrimenti dette “metal-free”, o faccette in ceramica per ripristinare un'armonia del sorriso e del volto; interventi di praodontologia, quali courettage, lembi, innesti e rimodellamenti gengivali per conferire un aspetto sano e funzionalmente armonico dei profili gengivali così da ottenere un sorriso il più naturale e spontaneo possibile; ortodonzia mobile e/o fissa utilizzando brackets totalmente estetici e/o apparecchi completamente trasparenti ed invisibili sia nei bambini che soprattutto negli adulti; interventi di implantologia con tecniche convenzionali e/o trans-mucose, anche a carico immediato con protesi estetiche per ridurre al minimo il disagio per il paziente). Inoltre presso la struttura si possono effettuare trattamenti di natura estetica del volto, così da conferire un risultato più armonico alla terapia riabilitativa di natura odontoiatrica; si spazia dai trattamenti di elettroporazione, ai filler, ai peelings, alle  terapie laser e non solo per rimuovere i vari inestetismi eventualmente presenti (peli indesiderati, macchie solari e/o di vecchiaia, couperose, capillari, fibromi, angiomi), per arrivare al trattamento di foto ringiovanimento. In ultimo ci si può avvalere della consulenza di ulteriori specialisti, quali un fisiochinesiterapista, un posturologo, un medico-legale ed un chirurgo plastico per offrire ai propri pazienti una consulenza a 360 gradi.

Il Dott. DE SIMONE Stefano è nato a Roma il 04 Settembre 1969 ed ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 20 Luglio 1994 con voti 110/110 e lode, discutendo la tesi su: “Implicazioni medico-legali in Implantologia orale” -- Relatore Prof. Agrestini Filippo.
Nel Dicembre 1994, avendo superato l’esame di stato nella seconda sessione relativa all’anno 1993, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Odontoiatra e dal 29 Dicembre 1994 è iscritto all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e Provincia.
Ha frequentato il reparto di Protesi Dentaria della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal Febbraio 1993 al Febbraio 1994 collaborando con il Prof. Della Ventura Domenico.
Ha frequentato attivamente la Divisione di Pronto Soccorso dell’Ospedale “George Eastman”, in qualità di tirocinante, per il periodo Luglio 1994/Gennaio 1995.
Ha frequentato nell’anno accademico 1994/1995 il corso pratico di “Anestesia e Rianimazione in Odontoiatria” della Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio e ne ha sostenuto l’esame finale riportando il giudizio: “Ottimo”.
Ha compiuto il Servizio Militare, dopo avere vinto il Concorso per S. TEN Odontoiatri nel Dicembre 1994, presso l’Ospedale Militare Celio di Roma, in qualità di Assistente al Reparto Odontostomatologico, dal Gennaio 1995 all’Aprile 1996.
Ha frequentato il Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale in “Implantologia” dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri che si è svolto dal 4 Ottobre al 2 Novembre 1994 superando il colloquio finale con esito favorevole.
Ha frequentato il Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale in “Protesi Mobile Dentale Completa” dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri che si è svolto dal 15 Novembre al 13 Dicembre 1994 superando l’esame finale con esito favorevole.
Ha frequentato il Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale in “Ortognatodonzia” dell’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri che si è svolto dal 10 Ottobre al 7 Novembre 1995 superando l’esame finale con esito favorevole.
Ha frequentato il Corso di Aggiornamento e Formazione Professionale in “Protesi Fissa” dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri che si è svolto dal 21 Novembre al 19 Dicembre 1995 superando l’esame finale con esito favorevole.
Ha frequentato il corso di Aggiornamento Trimestrale Multidisciplinare dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica che si è svolto dal Gennaio al Marzo 1996 superando l’esame finale con esito favorevole.
Ha partecipato alla seduta dell'Accademia Lancisiana di Roma, in data 4 giugno 1996, sul tema: "L'Ospedale intelligente: L'utilizzo della tecnologia".
Ha frequentato nel novembre 1997 il Corso di: "Formazione per Medici-Chirurghi ed Odontoiatri responsabili del servizio di prevenzione e protezione" (D. Lvo 19 settembre 1994, n. 626) dell'Ordine Provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri superando l'esame finale con esito favorevole.
Ha partecipato al Convegno Nazionale dell'ESSOS sui "Temi di patologia digestiva di interesse clinico-sociale" in data 30 maggio 1997.
Ha frequentato nell'anno accademico 1996-1997 il corso di "Terapia parodontale: medicina e chirurgia" della Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio e ne ha sostenuto l'esame finale riportando il giudizio "Ottimo".
Ha frequentato nel marzo 1998 i "Corsi Pratici di Chirurgia Implantologica" (livello I° e II°) dell'Associazione Italiana di Odontoiatria Operativa di Padova riportando la valutazione di "Ottimo".
Ha frequentato nel gennaio 1999 il "Corso di Marketing per lo Studio
Odontoiatrico" del Dott. Pelliccia, superando l'esame finale con la votazione "ottimo".
E' stato relatore per la Euromed S.N.C. di Corsi di Ortognatodonzia presso l'Università della III^ Età, nell'anno accademico 1997-1998.
E' socio fondatore della "C.D.A. Europa - Cooperativa Dentisti Associati Europa", di cui ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione dal 1998.
Dal 1998 svolge l'incarico di perito medico-legale, per quanto concerne il settore odontostomatologico e maxillo-facciale, per il Tribunale Civile di Roma.
Ha frequentato il "Corso di post-graduate sull’utilizzo del laser in odontoiatria" presso l’Università Vita-Salute S. Raffaele di Milano riportando il giudizio di “ottimo”.
Dal 1996 è responsabile del settore scientifico della Lumenis, leader mondiale in campo produttivo di apparecchiature laser nel settore odontoiatrico e medico-estetico, di cui coordina lo sviluppo e la formazione dei vari operatori a livello nazionale.
Ha frequentato il Corso di "Implantologia Elettro-saldata con carico immediato" presso l’A.I.S.I., conseguendo il risultato di "ottimo".
Dal 1997 svolge la libera professione nel suo studio di V. le Europa in Roma, di cui vanta Convenzioni con importanti Aziende ed Enti Pubblici (Associazione Funzionari Aviazione Civile, Euromed S.n.c., Ministero della Sanità, Ministero della Marina Mercantile, Siae, Ordine degli Psicologi, I.M.I., Ministero delle Finanze, Fasi, Fasi Open, aschim, Blue Assistance, Pronto-Care, Previmedical, Saniplan, etc...).
Dal 2000, vanta collaborazioni di natura chirurgica-implantologica presso lo studio odontoiatrico del Dott. Pierluigi Mastrocola sito in Roma in Via Tuscolana, 1003., e presso lo studio Dental Medica snc sito in Nettuno, V. S. Barbara, 57.
Dal 2007 ha intrapreso una collaborazione chirurgico- implantologica presso lo studio del Dott. Giulio D'Alessandro, sito in S. Felice Circeo, V. Sabaudia, 44.
Dal 2008 vanta la collaborazione in campo chirurgico e ortodontico presso lo studio del dott. Valerio Cirillo, sito in Pomezia, V. Manzoni, 16.

Attestati di partecipazione a Congressi

1) 4° Convegno Regionale di Odontoiatria. Latina, 1 Aprile 1989.
2) Simposio di Ortognatodonzia. Roma, 9 Marzo 1991.
3) Secondo Corso Nazionale in Chirurgia Odontostomatologica:
L’Implantologia. Pavia, 16-17 marzo 1991.
4) Corso della Fondazione L. Castagnola: “Basi biologiche e tecniche
operative dell’implantologia osteointegrata”. Montecatini Terme, 26-27
Ottobre 1991.
5) X Congresso Odontoprogress. Roma, 29-30 Novembre 1 Dicembre
1991.
6) 5° Convegno Europeo di Odontoiatria. Latina, 25-26-27 Marzo 1992.
7) Seduta dell’Accademia Lancisiana di Roma sul tema: “L’ospedale
intelligente: l’utilizzo della tecnologia”. Roma, 4 giugno 1996.
8) Relatore a tutti i Congressi dell'Agorà di Milano a partire dall'anno 1999
ad oggi.
9) Relatore a tutti i Congressi della SIME del Prof. Bartoletti dall'anno 2000
ad oggi.

Pubblicazioni

1) "Il B.O.P.: un materiale di riempimento di difetti ossei";
Attualità Odontostomatologiche, n°1 dell'anno XII-1996.
2) "Illustrazione di una tecnica di innesto di materiale alloplastico";
Attualità Odontostomatologiche, n°1 dell'anno XII-1996.
3) "Le emergenze nell'ambulatorio odontoiatrico";
Attualità Odontostomatologiche, n°1 dell'anno XII-1996.
4) "Aspetti medico-legali dell'implantologia",
Attualità Odontostomatologiche, n°1 dell'anno XII-1996.

Indirizzo:
Viale Europa, 140
Roma, Lazio
Tel 06.59.16.002 - 06.59.13.510
Cell. 338.22.48.313

 

http://www.dottstefanodesimone.it/