cerca

facebook
twitter

Centro di Ricerca e Cura dell’invecchiamento
Milano (MI)

Dall’esperienza della ricerca una soluzione di eccellenza attenta alle nuove esigenze della persona
In una strategia di approccio integrato alle nuove esigenze della persona l’Istituto amplia la propria offerta sanitaria realizzando il Centro di ricerca e cura dell’invecchiamento, una struttura innovativa che si propone di affrontare in modo unitario, sotto l’aspetto clinico e della ricerca biomedica, il momento preventivo (con un poliambulatorio specialistico di elevate dotazioni tecnologiche in stretta relazione con la medicina territoriale), quello ospedaliero per la cura dei pazienti in fase acuta e riabilitativa (con una unità di medicina generale ad indirizzo geriatrico ed una unità di riabilitazione) e quello della residenzialità di elevato contenuto sanitario (RSA).

L’assistenza sanitaria studiata per ciascun ospite
Le Residenze nascono da un progetto clinico scientifico dell’Istituto Auxologico Italiano che si propone di mettere a disposizione dell’anziano le migliori conoscenze e competenze sanitarie per la propria qualità di vita. Garantiscono una assistenza medico infermieristica 24 ore su 24 e gli ospiti potranno avvalersi, in caso di necessità, di tutti i servizi di emergenza urgenza (Unità Coronaria e Stroke Unit per l’ictus nella fase acuta) dell’attiguo Ospedale San Luca dell’Istituto Auxologico Italiano, nonché delle dotazioni diagnostiche (visite specialistiche, ecografie, radiologia, risonanza magnetica) del poliambulatorio specialistico posto al piano rialzato dell’edificio che ospita le Residenze.


Le dotazioni alberghiere progettate e realizzate per il comfort della persona
Le Residenze sono nuove e sono state progettate secondo i più innovativi standard per soddisfare le necessità degli ospiti – in relazione ai vari livelli di non autosufficienza – e le esigenze dei famigliari. Le stanze sono a due posti letto ed a un posto letto, tutte dotate di letti elettrici completamente snodabili e con materassi antidecubito; di campanello per la chiamata del personale sanitario; di televisore e telefono con numerazione personale ed accesso alla rete dati (internet – posta elettronica – web camera per rimanere in contatto con i familiari).
Tutti gli ambienti sono climatizzati e protetti da un sistema di controllo e sorveglianza. Gli ospiti hanno a disposizione ampi spazi, un bar al piano rialzato ed un giardino attrezzato. I famigliari possono servirsi di un ampio parcheggio riservato alle Residenze.

GLI SCONTI
Sconto fino al 30% per esami di laboratorio
Sconto fino al 20% per la diagnostica per immagini (Radiologia digitale, Mammografia digitale, TAC, RMN) ed esami funzionali
Sconto fino al 10% su visite specialistiche e ricoveri
Tariffe agevolate su Protocolli di prevenzione (Check-up)

Centro di Ricerca e Cura dell’invecchiamento
Via Mosè Bianchi, 90 - 20100 Milano

 

http://www.auxologico.it